Il Festival itinerante del Cilento omaggio Ennio Morricone

La kermesse dedicata ad Ennio Morricone si svolgerà in cinque tappe. Si parte questa sera da Sicilì. Ultimo appuntamento a Laurino

Di Redazione Infocilento

Tutto pronto per il 3° Festival itinerante del Cilento 2021: evento di musica e poesia dal titolo La poesia e la musica nel cinema: omaggio a Ennio Morricone, organizzato dall’associazione Cilento-Milano in collaborazione con la Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra e Artisti cilentani associati.

Cinque gli appuntamenti che si svolgeranno nelle seguenti località alle ore 21,30:

10 agosto     Sicilì P.zza  S.S. Annunziata

11 agosto     Palinuro Anfiteatro antiquarium

12 agosto     Ascea Palazzo Ricci

13 agosto     Agropoli Castello aragonese

14 agosto     Laurino Anfiteatro comunale

Liriche di Francesco Terrone declamate da Antonio Speranza.

Musiche interpretate dalla Movie Orchestra con I Maestri Raffaele Iannicelli (direzione e basso elettrico) e Mauro Navarra (Flauto) Alina di Polito  (voce e performer); Alex Marino (violino); Edoardo Caiazza (viola); Serena Giordano (violoncello); Elisa Greco (arpa)  Maurizio Mautone (chitarra classica); Gianluca  Figliola (Chitarra elettrica)

Interverranno amministratori locali, Cono D’Elia (Vicepresidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni), Carmine Pacente (Consigliere Comunale di Milano), Francesco Terrone (ingegnere poeta) Lillo Maggi e Carmelo Iannicelli (Presidente e Vicepresidente associazione Cilento Milano).

Condividi questo articolo
Exit mobile version