Cilento

A Casal Velino incontro con la giornalista Ornella Trotta e l’avvocato Angelo Pisani

“Incontri d’Autore” 2021, appuntamento giunto alla decima edizione. L'iniziativa promossa dal Codacons Cilento

Comunicato Stampa

5 Agosto 2021

Lungomare Casal Velino

CASAL VELINO. Oggi, giovedì 05 agosto, alle ore 21.30, presso la piazza del Porto nell’ambito della rassegna “Incontri d’Autore” 2021, giunta alla decima edizione, saranno presentati i libri: “L’avvocato del D10S“ di Angelo Pisani e “L’Italia, l’Europa e noi”…dieci anni di storie: racconti di un Sud ottimista” di Ornella Trotta, giornalista. All’incontro interverranno Bartolomeo Lanzara, presidente del Codacons Cilento e Marcello D’ Aiuto, presidente della Fondazione Alario.

Breve nota biografica dell’autrice

Ornella Trotta è docente di lingua e letteratura italiana e latina, collabora con il Corriere del Mezzogiorno e con America Oggi. Ha fondato il premio letterario “L’amore: sentimento senza tempo”. Insignita del Premio Giornalistico “Giuseppe Ripa”, partecipa in qualità di giornalista invitata alle plenarie del Parlamento Europeo. Ha firmato numerosi reportage da Strasburgo su tematiche europeiste. E’ coautrice della pubblicazione “Di generazione in generazione”, colloquio intervista con Giuseppe Acone-Pensa Editore.

Breve noto biografica dell’autore

Angelo Pisani. Avvocato civilista e fondatore del Movimento “Noi Consumatori”, ha vinto oltre cinquecento battaglie legali contro Equitalia, ed è noto anche per aver difeso nella sua battaglia contro il fisco Diego Armando Maradona. Nel 2011 è eletto presidente dell’VIII municipalità di Napoli, sul cui territorio si trova Scampia, da più parti definita terra di frontiera. Nel 2016 è autore di Luci a Scampia, che racconta questa esperienza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Eboli: Comune a sostegno delle tartarughe marine

Ente in campo per la tutela della specie Caretta Caretta e la salvaguardia degli habitat costieri

Antonio Pagano

21/04/2025

Torna alla home