Dopo il successo di pubblico del primo appuntamento, continua la rassegna letteraria Letto in Piazza, promossa dalla Pro Loco di Palinuro.
Il prossimo 5 agosto sarà presentato il libro di Andrea de Simone “Pablo Neruda, la Cipolla e le lacrime del compagno Alicata”.
Nativo di Montoro, terra della cipolla ramata, Andrea de Simone dopo aver prestato per anni anima e corpo alla politica, ricoprendo prestigiosi incarichi da parlamentare a consigliere ed assessore regionale e ancora giovanissimo Presidente della provincia di Salerno, oggi dedica parte del suo tempo a diffondere la conoscenza e la bontà della cipolla ramata.
In questo libro sono racchiuse e raccontate antiche ricette della tradizione. Con la partecipazione del giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.
L’appuntamento è per il 5 agosto alle ore 21.00 al teatro dell Antiquarium di Palinuro. Sarà poi possibile, solo per i partecipanti alla presentazione del libro, partecipare ad una piccola degustazione a base, ovviamente, di cipolla ramata.