Emergenza incendi: parla Angelo Serra, Presidente CM Alento Monte Stella| VIDEO

Intervista al Presidente della comunità montana Alento Monte Stella, Angelo Serra che ha fatto il punto sull'emergenza incendi

Di Roberta Foccillo

LAUREANA CILENTO. In questo periodo dell’anno l’attenzione è concentrata sull’emergenza incendi. Negli ultimi giorni gli operai della Comunità Montana Alento Monte Stella hanno già effettuato diversi interventi sul territorio per domare le fiamme.

Incendi, il ruolo fondamentale degli operai della comunità montana

Quello delle squadre Antincendio boschivo, è un ruolo fondamentale. Impegno e tanto sacrificio degli uomini in forza all’Ente montano, per essere sempre attivi e pronti ad intervenire, tempestivamente, qualora ce ne fosse bisogno.

Abbiamo incontrato il Presidente dalla Comunità Montana “Alento Monte Stella“, Angelo Serra, con il quale abbiamo fatto un punto sulla questione incendi e su quali sono le risorse che possiede la comunità per svolgere il proprio lavoro al meglio.

“La comunità montana svolge un ruolo fondamentale. L’obiettivo degli operai è quello di spegnere subito gli incendi e di salvaguardare, ove possibile, l’ambiente” queste le parole del Presidente Serra.

Presidente Serra: più manutenzione e più coesione tra i Comuni

La Comunità Montana, con sede a Laureana Cilento, è sempre più a stretto contatto con la provincia e si è sviluppata anche sotto il profilo turistico, con la manutenzione, ad esempio, dei sentieri, che stanno attraendo tanti turisti nel Cilento, ovviamente a questo va unita tanta cura e coesione da parte di tutti i Comuni e, spesso, viene a mancare.

C’è poi il problema che molte comunità lamentano, ovvero, la carenza di personale e di fondi.

Per tutti i video di InfoCilento accedi alla sezione tv dal menu o clicca qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version