Attualità

Agropoli, novità per la sosta in tre strade del centro

Via Pio X, via De Gasperi e via Croce dichiarate zone di particolare rilevanza urbanistica: novità per la sosta dei veicoli

Carmela Di Marco

28 Luglio 2021

Disco Orario

AGROPOLI. Via Pio X, via Alcide De Gasperi, via Benedetto Croce e via Risorgimento sono state dichiarate Zone di particolare rilevanza urbanistica e richiederanno particolare attenzione riguardo la disciplina della sosta dei veicoli. E’ quanto previsto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Adamo Coppola.

Su tali arterie sarà attivo il disco orario al fine di agevolare il ricambio dei veicoli in sosta che si recano presso le numerose attività commerciali presenti. E’ stato inoltre stabilito che tutti i residenti su tali strade, possano richiedere, nel numero massimo di un veicolo per nucleo familiare, l’esonero dall’esposizione del disco orario.

Il Comune autorizzerà la sosta dei veicoli di proprietà dei cittadini residenti ed aventi accesso diretto alle proprie abitazioni, in deroga al limite orario attualmente vigente e indicato con apposita segnaletica verticale. Questi possono esporre in sostituzione del disco orario apposito permesso oneroso (dieci euro per diritti di istruttoria e 1 marca da bollo da 16 euro) rilasciato dal comune.

Il permesso rilasciato non garantisce diritto al parcheggio ma solamente all’esonero dell’esposizione del disco orario. Il veicolo da autorizzare deve essere di esclusiva proprietà del residente nelle vie e zone indicate, oltre ad essere in regola con le norme del Codice della Strada.

Sarà compito della polizia locale vigilare in queste aree.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home