MONTEFORTE CILENTO. Rinnovato il protocollo d’intesa tra il comune di Monteforte Cilento e l’associazione nazionale carabinieri di Bellosguardo.
L’Ente, guidato dal sindaco Antonio Manzi, punta a far fronte alla problematica della carenza di personale, resa ancora più complicata dalla diffusione del Covid-19 che ha amplificato anche questo tipo di criticità.
Importante quindi, in questo senso l’ausilio dell’associazione composta da militari dell’ Arma in congedo e stretti congiunti.
All’ANC sarà riconosciuto un contributo di 600 euro a titolo di rimborso spese per le attività di volontariato consistenti nell’affiancare le forze comunali in occasioni di eventi, iniziative o di calamità.
Da questo punto di vista, considerando anche le carenze di organico delle forze dell’ordine, l’utilizzo di risorse provenienti da associazioni appartenenti ai corpi di Polizia e delle Forze Armate può quantomai essere utile anche per far fronte alla politica dei tagli nazionali negli ultimi anni che hanno gravato sul comparto sicurezza.