Agropoli, uomini della squadra mobile in municipio

Dodici gli avvisi di garanzia per amministratori e funzionari

Di Redazione Infocilento

AGROPOLI. Gli uomini della Squadra Mobile di Salerno, si sono presentati questa mattina in municipio per notificare 12 avvisi di conclusione delle indagini preliminari a carico di amministratori e funzionari del Comune di Agropoli.

Si tratta di atti relativi all’indagine già avviata negli anni scorsi e relativa a presunte irregolarità negli appalti da parte del Comune e della società partecipata.

Gli uomini della Squadra Mobile varcarono per la prima volta la soglie del municipio il 6 maggio del 2019, sequestrando un notevole quantitativo di documenti.

Una settimana dopo anche la DDA di Salerno, guidata dal Pm Vincenzo Montemurro, eseguì un’attività d’indagine che coinvolse attuali ed ex amministratori.

Da palazzo di città filtra ottimismo: “Ce lo aspettavamo – dice una fonte vicina all’amministrazione comunale – si tratta di una indagine che già conoscevamo per la quale ora l’attività investigativa si è conclusa”.

Tra i destinatari dell’avviso di conclusione indagini il sindaco Adamo Coppola, il presidente dell’Agropoli Cilento Servizi Domenico Gorga, il funzionario Giuseppe Capozzolo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version