Carenze igienico-sanitarie: chiuso deposito di un bar di Sala Consilina

Irregolarità o carenze igienico sanitari, scattano i controlli dei Nas. Diversi provvedimenti di chiusura e sanzioni per 3000 euro

Di Redazione Infocilento

Nell’ambito dell’Operazione “Estate Tranquilla” i Nas di Salerno hanno avviato dei controlli in talune attività commerciali del territorio, procedendo anche a delle chiusure per carenze igienico-sanitarie.

I controlli sono stati effettuati in stabilimenti balneari, all’interno di bar e ristoranti per verificare il rispetto delle norme sulla conservazione, la preparazione e la tracciabilità degli alimenti oltre all’igiene degli ambienti di lavoro.

In un bar gelateria di Sala Consilina sono state rilevate delle gravi carenze igienico-sanitarie e per questo motivo è scattata la chiusura del deposito di alimenti dell’attività commerciale.

Altra chiusura a Battipaglia. Qui la chiusura è scattata in una pasticceria dove sono state accertate gravissime violazioni in materia di igiene oltre che strutturali. A Pontecagnano sono stati chiusi la cucina e i depositi di un bar pizzeria e mini market sempre a causa di gravi carenze igieniche e sono stati sequestrati 60 kg di alimenti, tra cui carne e pesce, privi di documentazione attestante la tracciabilità.

I Carabinieri del Nas hanno elevato complessivamente sanzioni amministrative pari a 3000 euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version