“Sono molto soddisfatto di quello che stiamo costruendo a Capaccio Paestum, grandi opere che mettono in luce le potenzialità di un territorio vasto e ricco di bellezze”. Questo è ciò che afferma Franco Alfieri, primo cittadino Capaccio Paestum, durante la nostra intervista.
Diverse le novità sul territorio. Notizia di questi giorni è l’accordo siglato con il prestigioso “Premio Strega” che farà tappa anche nei prossimi anni a Paestum, nell’area archeologica, regalando ulteriore prestigio ad un luogo già conosciuto in tutto il mondo per storia e cultura.
Si stanno registrando, poi, tante presenze sul lungomare di Capaccio, inaugurato qualche settimana fa, un’opera che secondo il primo cittadino ha ridato dignità al litorale che, negli ultimi anni, era abbandonato a sé stesso. “Un’opera sperata, sognata e finalmente realizzata con impegno, dedizione e costanza”, osserva Alfieri.
Tanti i lavori e i progetti ancora da realizzare, ma anche qualche polemica da affrontare, vedi la questione relativa alla qualità del mare.