Futani: un’iniziativa per rendere i borghi più belli e accoglienti

L'iniziativa vedrà premiato "l'angolo fiorito" più bello nel corso di un evento di fine estate.

Di Antonio Pagano

L’Amministrazione Comunale di Futani, guidata dal sindaco Aniello Caputo, in collaborazione con la Pro Loco “Futos”, nell’ambito del progetto – contest fotografico instagram #ilMiocomunefioritoFutani2021, promuove l’iniziativa “Futani fiorito”.

L’obiettivo dell’iniziativa è stimolare i cittadini a impegnarsi per rendere i borghi più belli e accoglienti addobbandoli con fiori colorati a scelta. Inoltre, l’edizione 2021 nell’ambito del Comune di Futani ha lo scopo di prepararsi per l’edizione 2022 del concorso fotografico nazionale #ilMiocomunefiorito – Cartoline dai comuni fioriti d’Italia”, concorso che ha lo scopo di valorizzare le aree verdi fiorite pubbliche dei comuni italiani, importante elemento per la qualità di vita e l’attrattività turistica dei territori.

Dovranno essere realizzate fotografie che mostrino, per esempio, balconi, giardini, fontane, aiuole, piazze, monumenti, scorci o altri elementi di arredo urbano pubblici e privati, fioriti e ben curati. Il concorso non ha finalità commerciali, non è volto alla vendita di prodotti o servizi, ma alla valorizzazione del territorio tramite i suoi elementi ambientali e paesaggistici, all’interno del territorio comunale.

Si potrà partecipare al concorso fino a domenica 25 luglio 2021 alle ore 24, pertanto gli addobbi e la cura delle aree verdi deve essere realizzata in tale periodo. L’iniziativa poi vedrà premiatol’angolo fiorito” più bello nel corso di un evento di fine estate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version