Spese per la Costa degli Infreschi e della Massetta, Vassallo invoca trasparenza

Deserta la seduta della Commissione che oggi si sarebbe dovuta riunire per rispondere ad alcune richieste del neo presidente

Di Costabile Pio Russomando

SAN GIOVANNI A PIRO. Non inizia nel segno della collaborazione istituzionale l’attività di Dario Vassallo alla guida della Commissione Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta. Oggi, infatti, si sarebbe dovuto tenere un incontro della Commissione ma ad essere presenti erano solo lo stesso Vassallo e il delegato della Capitaneria di Porto di Palinuro, il capitano di Corvetta Antonio Bonito.

L’occasione doveva essere propizia anche per ottenere un rendiconto delle modalità di spesa delle somme destinate a quest’area da parte del Parco, così come richiesto dal presidente della Commissione.

Da parte dell’Ente con sede a Vallo della Lucania, però, fin ora c’è stato solo silenzio e la riunione in programma questa mattina, conclusasi con un nulla di fatto, non ha agevolato il dialogo con il neo presidente.

Non sono mancate polemiche con Vassallo che preannuncia battaglia: “Sono tre volte che chiedo le stesse cose, ho depositato uno scritto da inoltrare al Ministro della Transizione Ecologica.
La vita amministrativa nazionale deve essere pubblica, in base alla legge sulla trasparenza”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version