Contagi in aumento: il covid torna a far paura in Cilento e Vallo di Diano

Nuovi casi a Vallo della Lucania Contagi anche nei centri limitrofi. Per fortuna tutti sono tutti in buone condizioni

Di Carmela Santi

VALLO DELLA LUCANIA. La titolare di un bar ristorante e due dipendenti, tutti vaccinati, sono risultati positivi al covid. Per un locale commerciale di Vallo della Lucania è scattata l’ordinanza di chiusura. Alla luce dei casi il sindaco Antonio Aloia ha disposto la sospensione momentanea dell’attività e un intervento di sanificazione. Un provvedimento necessario in attesa della ricostruzione della catena dei contatti finalizzata ad escludere ulteriori positività.

Nuovi contagi nel Cilento: chiusa attività a Vallo

L’intervento del primo cittadino segue la nota arrivata dal dirigente medico del Dipartimento di Prevenzione di Vallo, Giuseppe Scarano. Gli accertamenti già eseguiti sui contatti dei tre casi riscontrati all’interno del locale commerciale hanno fatto emergere altri sei casi positivi, per un totale di nove persone con il Covid.

Quattro vivono a Vallo della Lucania gli altri tra Moio della Civitella e Novi Velia. Ora si attende l’esito di altri tamponi. Altri contatti dei primi casi già accertati avrebbero eseguito i test presso laboratori privati. Il numero dei positivi potrebbe aumentare nelle prossime ore.

Aumentano i positivi nel comprensorio

Nel centro cilentano e nei comuni limitrofi il numero di contagiati sta aumentando negli ultimi giorni. Per fortuna i contagiati sono in condizioni buone.

Intanto Vallo ha riaperto l’altro locale chiuso per precauzione una settimana fa poiché collegato ai casi positivi di Casal Velino dove sono le positività accertate sono una decina. Casi collegati ance agli undici di Omignano dove si attende l’esito di altri cinque tamponi e ai tre positivi accertati nel comune di Salento.

Altri sette positivi nel Comune di Castelnuovo Cilento. «La situazione è assolutamente sotto controllo – dice il sindaco Eros Lamaida da parte dell’Asl di Salerno con la sua Usca ma invito tutti alla massima prudenza. Dobbiamo mantenere ancora alta la guardia. La lotta contro questo nemico maledetto, il Covid-19, è ancora in corso».

Il primo cittadino raccomanda la massima prudenza. Una leggera impennata di casi sul territorio cilentano che fa registrare altri due positivi a Ceraso, uno ad Agropoli e Capaccio.

Nel Vallo di Diano 5 positivi a Buonabitacolo, 3 a Teggiano, 1 a Sala Consilina

Condividi questo articolo
Exit mobile version