La Chiesa campana scenderà in campo per la campagna vaccinale anti Covid. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in settimana ha tenuto un incontro con i rappresentanti della Conferenza episcopale campana a Pompei.
Tra gli argomenti oggetto di discussione l’emergenza covid. De Luca ha chiesto ai presuli di “contribuire a trasmettere serenità e certezze, e di collaborare, invitando i nostri concittadini che ancora non l’hanno fatto, a vaccinarsi, o a completare la vaccinazione”.
Invito raccolto dai vescovi i quali hanno assicurato che eventualmente metteranno anche a disposizione spazi parrocchiali per potenziare l’attività vaccinale di prossimità, dove le Asl potranno posizionare gli ambulatori mobili.
“Assicureremo tutta la collaborazione possibile – ha spiegato il presidenti della Conferenza Episcopale campana Antonio Di Donna – per velocizzare e rafforzare la campagna di immunizzazione, attraverso la sensibilizzazione dei fedeli, l’organizzazione di ambulatori mobili davanti alle chiese, e solleciteremo studenti ed operatori scolastici a vaccinarsi. Ed è necessario per dare modo di recuperare il tempo per le cure necessarie ai malati cronici”.