FELITTO. Il Comune, retto dal sindaco Carmine Casella, punta alla valorizzazione dell’area turistica di Remolino, rinomata meta del territorio per escursionisti ed appassionati di canoa, trekking e non solo.
Il servizio di salvaguardia, custodia e promozione verrà affidato ad un operatore turistico che dovrà occuparsi del controllo sulla destinazione dei rifiuti, del taglio dell’erba e relativo smaltimento, fornire attività di supporto al traffico dei veicoli sul indicazione dell’ufficio di Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine (anche per la zona fuori da “Remolino”), controllare i bivaccchi su proprietà pubbliche e pulizia dei servizi igienici presenti nell’area, nonchè mantenimento e decoro degli stessi.
Per evitare ingorghi è stata inoltre vietato l’accesso a autoveicoli e motoveicoli nell’area dal 24 luglio al 29 agosto.
Per quanto riguarda i parcheggi i non residenti dovranno pagare un ticket dal costo di 5 euro.
L’Amministrazione metterà a disposizione nell’area per le aziende agricole del posto e per gli artigiani di prodotti locali dei gazebi da allocare nell’area che saranno destinati a titolo gratuito dei richiedenti nel periodo di luglio ed agosto. Le attività partiranno da sabato 10 luglio.
Il costo complessivo per la gestione ammonta a 10mila euro.