CIAO RAFFAELLA, OGGI CI SCOPPIA IL CUOR
“Era come era, ed era bellissima” così Sergio Mollica ricorda l’icona Raffaella Carrà. Una scomparsa, quella della showgirl, che è avvenuta quasi in punta di piedi. La prima cosa che mi è venuta in mente, quando ho appreso la notizia della sua morte è stato ballare ed indossare una gonna di tulle con i colori simbolo di chi rivendica i diritti LGBT di cui lei é stata ed é un’ icona importantissima. È stata, é e rimarrà sempre simbolo indiscusso della rivoluzione sessuale di questo Paese. Ciao Raffaella, oggi ci scoppia il cuor, e vorrei ricordarti così, con la tua canzone Reggae, con seria ironia e spensieratezza di cui solo tu eri capace.
L’ASCOLTO DELLA SETTIMANA, “NO DIGGITY” (The Right Stuff e Tanhee Rodriguez)
Una prima collaborazione con il brano “NO DIGGITY” quello tra la band The Right Stuff e Tanhee Rodriguez che sancisce un ben più impegnativo progetto: un EP di sei brani in uscita. “No diggity” è un rifacimento in chiave rubadub/Reggae della hit internazionale dei Blackstreet, uno dei gruppi più importanti della scena RnB anni ’90.
Qui il Link per l’ascolto, https://m.youtube.com/watch?v=z7A8kQTMcbU&feature=youtu.be#dialog
“LIBERI DI Ballare”
OGGI IL SIT-IN A ROMA
Oggi 8 Luglio dalle 18.00 alle 20.00 in Piazza San Silvestro a Roma uniti per chiedere più chiarezza al governo rispetto alla data di apertura dei luoghi da ballo (discoteche e clubs). “Liberi di ballare” ha riunito più di 400 locali e festival in meno di 24 ore, più di 1.500.000 contatti social per chiedere regole precise come oramai avviene nella maggior parte dei Paesi Europei. Da 17 mesi oramai in Italia è vietato il ballo, eppure assistiamo comunque ad assembramenti, legali (manifestazioni, fiere e funzioni religiose) o illegali (i così detti rave party). Una regolamentazione serve e subito. Per aderire alla campagna cerca e vai su “Liberi di Ballare”.