Casalbuono, la mamma muore, quattro cuccioli salvati dai volontari

I quattro cuccioli ritrovati sotto un container, sono stati recuperati non senza difficoltà ed ora i volontari si stanno prendendo cura di loro

Di Filippo Di Pasquale

CASALBUONO. Cuccioli salvati grazie all’intervento dei volontari dell’Associazione Qua La Zampa Effe, che opera attivamente nel Vallo di Diano. L’allarme è scattato quando una veterinaria ha tentato di soccorrere una randagia che purtroppo non ce l’ha fatta. La cagna era in allattamento. Si è quindi immediatamente cercato di individuare i cuccioli.

“Le ricerche – dicono dall’associazione – sono state un po’ difficoltose perche la tana era sotto ad un container e il recupero non è stato facile”. Alla fine, però, è stato possibile individuare i quattro cuccioli e trarli in salvo. Ora saranno i volontari a prendersi cura di loro.

Soltanto 24 ore prima un altro salvataggio era avvenuto grazie ai volontari di Qua La Zampa Effe. Alcuni cuccioli erano stati buttati in un sacco a bordo strada, uno aveva un forasacco nell’occhio e per il dolore si era nascosto sotto ad una pedana. “La nostra veterinaria è subito intervenuta e l’occhio sta migliorando in fretta”, fanno sapere dall’associazione.

Ora per loro è arrivato il momento dell’adozione: si affidano separatamente con vaccini e microchip in tutta Italia nelle zone a basso tasso di randagismo. E’ possibile inviare un messaggio di presentazione sms o whatsapp 3926416260 o email Associazionequalazampaeffe@gmail.com.

Condividi questo articolo
Exit mobile version