Mario Polichetti, vice coordinatore politico regionale dell’UDC, Responsabile Nazionale Sanità e Politiche Sociali del partito, nonché coordinatore provinciale dell’UDC Salerno, ha nominato Rosario Francia (già consigliere comunale di Capaccio Paestum tra il 2004 e il 2011) in qualità di commissario cittadino dell’UDC Capaccio Paestum con delega ulteriore ai territori del Cilento e Vallo di Diano.
“Ho ricevuto direttamente dal coordinatore provinciale dottor Polichetti la delega alla riorganizzazione del partito nell’intera area del salernitano – Maria De Caro, vice coordinatrice provinciale UDC – Abbiamo considerato Capaccio Paestum il punto baricentrico dal quale far ripartire la storia dell’UDC per tutto il Cilento e il Vallo di Diano. In Rosario Francia, professionista stimato e politico di lungo corso, abbiamo individuato la figura giusta per la nostra ripartenza. Lavoreremo senza steccati, con i giovani e meno giovani, donne e uomini che condividono i nostri valori e che credono nella partecipazione e nell’impegno politico”.
“In questo momento storico, è importante ritornare ad impegnarsi per far crescere un partito politico come l’UDC che ha radici nobili e valori comuni a tanti cittadini. La politica non deve esaurirsi nel solo rapporto tra amministratori e amministrati ma deve ricucire i territori attraverso le idee e la mediazione dei partiti, palestra irrinunciabile per i giovani che vogliono affacciarsi alla vita pubblica“, le prime parole di Rosario Francia, commissario UDC Capaccio Paestum, Cilento e Vallo di Diano.
“Ringrazio i vertici nazionali, regionali e provinciali dell’UDC per aver individuato nella mia persona il tramite e il punto di riferimento per la riorganizzazione del partito a Capaccio Paestum e in tutto il Cilento e Vallo di Diano. Metterò a disposizione il mio impegno e la mia esperienza per far crescere l’UDC in un territorio dalle grandi potenzialità ed opportunità di sviluppo”, conclude.