Cilento

Daniela Ferolla presenta nella sua Ceraso il libro “Un attimo di respiro”

Daniela Ferolla torna a Ceraso per presentare il suo ultimo libro. L’evento si svolgerà sabato 10 luglio, alle 19.30, in Piazza Madonnina

Vincenza Alessio

6 Luglio 2021

Daniela Ferolla

CERASO. La conduttrice e giornalista Daniela Ferolla torna a Ceraso, nella cornice di piazza Madonnina, per presentare il suo libro “Un attimo di respiro” sabato 10 luglio alle ore 19.30.

Reduce dal successo del suo programma “Linea Verde Life” che conduce tutto l’anno il sabato alle ore 12.30 su Rai1 con il collega Marcello Masi, presenterà il suo primo e nuovo libro edito da Rai Libri.

Daniela Ferolla a Ceraso con “Un attimo di respiro”

“Un attimo di respiro” non è solo un libro ma un messaggio comunicativo in cui la conduttrice crede vivamente; è quel minuto, quel segmento della giornata, in cui dovremmo avere come unico obiettivo quello di riconciliarci con noi stessi, attraverso lo sport, la meditazione, un po’ di giardinaggio o una semplice passeggiata lontani dalla città, immergendoci nella natura o nella storia di un borgo antico capace di riportarci indietro nel tempo.

Perché per vivere in armonia con il mondo che ci circonda è prima di tutto necessario vivere in armonia con il nostro corpo e con la nostra mente, prendercene cura e imparare a rispettarne le esigenze.

In questo libro, Daniela Ferolla raccoglie come in un diario di viaggio, tutte le buone pratiche che ha avuto il privilegio di scoprire e approfondire, raccontando ai suoi lettori le storie che porta nel cuore e offrendo loro i propri suggerimenti per nutrirsi in modo più sano, mantenersi in forma e ristabilire un contatto profondo con il nostro meraviglioso pianeta.

La presentazione

L’evento sarà, inoltre, prezioso per raccontare uno stile di vita sano di cui la Ferolla ne è da anni portatrice e divulgatrice con le sue trasmissioni che ben si conciliano con le iniziative promosse dalle associazioni del territorio.

L’appuntamento è stato organizzato dall’Amministrazione comunale di Ceraso e dalle Associazioni culturali del territorio (Bio-distretto Cilento, Pro Loco Ceraso, IN.N.E.R., Centro Studi Pietro Ebner) e prevede gli interventi del Sindaco di Ceraso, Gennaro Maione, del Presidente della Pro Loco, Giacomo Rodio, del Presidente di INNER, Salvatore Basile e del Presidente del Centro Studi Ebner, Aniello Aloia.

L’incontro moderato da Emilio Buonomo (Presidente del Bio-distretto Cilento) prevede la relazione di presentazione del volume da parte di Gabriele Bojano, giornalista del Corriere del Mezzogiorno e l’intervento conclusivo di Daniela Ferolla, autrice del libro.

La serata sarà allietata da un breve concerto di musica cilentana eseguito dal gruppo musicale “Coros Mediterraneo”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Agropoli capitale del basket giovanile: Finali Nazionali U15 Eccellenza in arrivo

Il "Trofeo Claudio Papini" vedrà sfidarsi le 16 migliori squadre giovanili d'Italia, in un evento che promette spettacolo e grande agonismo

Aree Interne del Cilento, convocata Assemblea dei 29 sindaci: previsto anche l’ingresso di Trentinara

Nella nuova Strategia proposta anche l’introduzione della Fiscalità di Vantaggio per le Aree Interne del Cilento e la possibilità di accogliere le popolazioni vesuviane e flegree

Agropoli celebra i primi 10 anni dall’inaugurazione del Cineteatro

L'appuntamento è in programma il 6 e il 7 aprile con una doppia giornata dedicata al cinema e al teatro

Luisa Monaco

03/04/2025

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Forum dei Giovani di Ascea: indette le elezioni

Le elezioni del coordinamento e del consiglio avranno luogo il prossimo 12 aprile

Chiara Esposito

03/04/2025

Sanità: bagarre sull’ospedale di Agropoli a Castellabate. Di Luccia ai sindaci: «Dovevate consegnare la fascia tricolore al Prefetto» | VIDEO

La replica del primo cittadino Marco Rizzo: «Ottenuto confronto con i vertici l'Asl, abbiamo preteso l'implementazione dei servizi»

Ernesto Rocco

03/04/2025

Agropoli, lavori a San Francesco sotto sequestro: Europa Verde chiede chiarezza

Dubbi sull'utilizzo della chiatta e allarme per l'ecosistema marino. "L'area ha un grande valore storico e naturalistico"

Capaccio Paestum sotto shock per Pietro: “ciao piccolo angelo”. Oggi il ricordo

Il dolore di una comunità per un giovane strappato alla vita. L’appello della dirigente agli altri studenti: non isolatevi mai, nulla è insormontabile

Torna alla home