Il prossimo 8 luglio, dalle ore 19, presso la piazzetta Khan Alzeco, si terrà la prima edizione del Festival della Poesia. L’evento arriva a conclusione di un percorso formativo svoltosi durante l’anno scolastico, durante il quale i bambini di Celle Di Bulgheria e Poderia hanno potuto “confrontarsi” con una lingua e una cultura diversa, quella bulgara, con l’ausilio dell’insegnante Daniela Chopova,
Ma non solo: l’iniziativa del prossimo 8 luglio è anche un invito a grandi e piccoli a comporre poesie, rime, filastrocche anche in lingua straniera e dialettale.
Nel corso della serata, i piccoli allievi si esibiranno nella recitazione di ciò che hanno appreso e sarà loro consegnato un attestato di partecipazione. Anche gli altri autori delle composizioni in concorso potranno esibirsi nella lettura dei loro elaborati.
Il progetto è stato finanziato dal Ministero per la cultura bulgaro e organizzato in collaborazione con la pro loco “Monte Bulgheria” presieduta da Francesco Pepe e patrocinato dal Comune di Celle di Bulgheria guidato dal sindaco Gino Marotta con la collaborazione dell’assessore delegato all’istruzione Angelo Carelli.