Laurito ricorda Angelo Vassallo: il suo nome al centro multimediale

Ad Angelo Vassallo sarà intitolato il centro multimediale di Laurito. La proposta sarà discussa lunedì dal consiglio della Comunità del Parco

Di Ernesto Rocco

LAURITO. La comunità del Parco si riunirà il prossimo 5 luglio a Vallo della Lucania per discutere di quattro punti all’ordine del giorno. Tra questi l’intitolazione della sala riunioni del Centro Multimediale di Laurito ad Angelo Vassallo. Una proposta che parte proprio del territorio.

Centro multidmediale ad Angelo Vassallo: la proposta

Il sindaco del centro cilentano, Vincenzo Speranza, già nel gennaio dello scorso anno manifestò l’intenzione di voler intitolare uno spazio pubblico al compianto sindaco di Pollica, ucciso da mano ignota nel settembre 2010.

A causa della pandemia la proposta è rimasta solo su carta ma presto diverrà realtà e dopo il passaggio burocratico presso la Comunità del Parco potrà essere definita con un pubblico evento.

La scelta di intitolare uno spazio pubblico ad Angelo Vassallo non è casuale: il sindaco Speranza, oltre a voler ricordare un amministratore locale tragicamente ucciso, vuole riaffermare l’importanza dei valori su cui la sua politica si fondava e ribadire con forza la necessità di individuare i colpevoli del suo barbaro assassino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version