Calcio

Cittanovese-Polisportiva Santa Maria: termina con una sconfitta la stagione dei cilentani

Per Gianluca Esposito ultima gara con la Polisportiva Santa Maria impegnata nel 34° turno del girone I di Serie D sul campo della Cittanovese

Christian Vitale

3 Luglio 2021

Carrano

Tornava in campo nel pomeriggio di oggi la Polisportiva Santa Maria impegnata con la Cittanovese nel 34° turno del girone I di Serie D. I i cilentani, reduci dal successo con l’Acireale, erano di scena dopo l’ultima gara giocata lo scorso 16 giugno. Allo stadio “Morreale-Proto” alle ore 17:00 a dirigere la gara, terminata  3-1  il 14 febbraio allo stadio “Carrano”, è stato il sig. Stefano Foresti della sezione di Bergamo. Termina per 2-1 con il calabresi avanti due volte nel primo tempo.

Cittanovese-Polisportiva Santa Maria: il primo tempo

La gara inizia su ritmi bassi. Da segnalare al secondo il lancio di Maio che pesca Tandara anticipato però dall’uscita di Latella. La punta si rivede al sesto quando serve Vincenzo Romano che dopo essersi accentrato calcia centralmente tra le braccia dell’attento Latella. Il primo tentativo dei padroni di casa giunge al 12′ con il tentativo fuori misura di Crucitti che spara sopra la traversa cilentana. Al 15′ punizione di Maio: il tentativo del centrocampista risulta però debole e non crea particolari grattacapi a Latella. Al 17′ Grieco salva però gli ospiti con un intervento provvidenziale sulla girata di Petrucci con la punta. Sul fronte opposto al 22′ ci riprova Giovanni Romano che però viene chiuso al momento di calciare in porta. Il match si sblocca al 25′ con Viola che di testa svetta sugli sviluppi di un calcio di punizione siglando l’uno a zero per i calabresi.

La Polisportiva prova a scuotersi al 28′ con un corner battuto da Maio che mette una palla insidiosa nel cuore dell’area che non viene impattata da nessun compagno di squadra. Al 32′ ancora cilentani in attacco con il duo Vincenzo e Giovanni Romano che imbeccano Tandara che non inquadra la porta del team ospite. Al 33′ giunge però il raddoppio con Viola che lasciato solo all’interno dei sedici metri buca l’incolpevole Grieco. Sessanta secondi dopo ancora Vincenzo Romano, stavolta di testa, prova ad impattare la palla di testa, su cross di Dentice, la sfera vede la sua corsa terminare oltre la trasversale. . Nel recupero della prima frazione bella trama giallorossa: Tandara viene però fermato prima di scagliare il suo tiro verso la porta avversaria. Prima di rientrare negli spogliatoi l’ex di Agropoli e Gelbison chiama all’intervento Latella con un tiro a giro che trova i guantoni del numero uno locale.

La ripresa

Nel secondo tempo al terzo Dorato mette un traversone insidioso nell’area ospite, ma nessuno del team calabrese è lesto nella girata verso la porta di Grieco. Sul versante opposto Vincenzo Romano, dopo una prima conclusione murata, vede chiuso lo specchio dall’uscita tempestiva di Latella. Al nono i padroni di casa impegnano nuovamente Grieco che in due tempi neutralizza la battuta a rete di Napolitano. Dopo una girandola di cambi al 19′ Coulibaly recupera palla servendo Maio che è però impreciso nella sua conclusione che non centra il bersaglio grosso. Al 29′ è Simonetti a cercare con un traversone una soluzione offensiva che si perde con la sfera che attraversa tutta l’area di rigore, tre minuti dopo Giovanni Romani calcia, invece, alta una posizione da buona posizione stessa sorte che capita dopo quattro giri di lancette a Maio.

A cinque dalla fine Latella decisivo due volte prima sulla girata di Giovanni Romano poi sullo spunto seguente di Maio. Al 43′ però il numero uno dei calabresi sbaglia lasciando Tandara la palla per il 2-1. Nel recupero la Polisportiva ha l’occasione buona per il pari con Romanelli, anticipato però per un soffio dalla retroguardia avversaria.

Il tabellino del match

Cittanovese-Polisportiva Santa Maria 2-1
Marcatori:
Viola, 25′ pt, 33′ pt, Tandara 43′ st 
Cittanovese (4-3-1-2):
Latella, Colucci, Miceli (23′ pt Rizzo), Alfano, Corso (39′ st Zinfolino); Lo Sasso (33′ st Scuderi,), Cosenza, Crucitti; Napolitano, (12′ st Giorgio), Dorato, Viola (15′ st Fuschi).
A disp: La Cagnina, D’Angelo, Fuschi, Meola.. All. Infantino.
Polisportiva Santa Maria (3-4-3):
Grieco (45′ stMastrangelo), Romanelli, Coulibaly (39′ st Paragano), Chiarello; Dentice (11′ st Lambiase), Maio (44′ st Ventura), Simonetti, Bozzaotre; Romano G, Romano V. (11′ st Tompte), Tandara.
A disp: Citro, Monaco, Iodice. All: Esposito
Arbitro:
Stefano Foresti di Bergamo (Giulio-Dattilio)
Ammoniti:
Maio, Chiariello, Rizzo, Corso
Note:
giornata soleggiata, gara a porte chiuse
Angoli: 2-2 Recupero: 2 ‘ pt, 4’ st

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Agropoli brilla al Campionato Nazionale Karate: tre podi su tre atleti

Strepitosa performance del Karate Club Agropoli al campionato nazionale di Salso Maggiore Terme. Gli allievi di Gerardo de Marco conquistano 3 podi su 3 atleti

Ernesto Rocco

14/04/2025

Gelbison Women: successo sul Villaricca e secondo posto in classifica | VIDEO

Mister Tarabusi: "Siamo a tre punti dalla vetta, nulla è impossibile"

Domenico Fiumarella, Polisportiva Marina: “Noi retrocessi ingiustamente, vi spiego il perchè”

Lo sfogo ai nostri microfoni del massimo dirigente del club cilentano che ha disputato il torneo di Prima Categoria

Salernitana Femminile 1970: finale playoff centrata | VIDEO

Le ragazze di coach Orrico superano il Mondragone

Delusione Gelbison: pari col Trastevere e addio alla vetta

La Gelbison in vantaggio di due gol si fa raggiungere dai laziali. Ora il Guidonia è in vetta a +2 sui cilentani

Ernesto Rocco

13/04/2025

Castel San Lorenzo: il 13enne Giovanni Mucciolo Campione Nazionale di kickboxing

Il giovane ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo di Campione Italiano Assoluto nella categoria Cadetti e nella specialità Kick boxing

Promozione: la Pro Sangiorgese ritorna in Eccellenza, Città di Campagna ai play-off

Giocata oggi l'ultima giornata di campionato. Ecco tutti i verdetti

Antonio Pagano

12/04/2025

Torna alla home