L’Amministrazione Comunale di Ottati, con l’obiettivo di puntare alla valorizzazione delle filiere agroalimentari locali, promuove una manifestazione di interesse, tesa ad acquisire la disponibilità di proprietari di ficheti e uliveti a cedere la raccolta del frutto pendente.
La titolarità del bene e dei derivati benefici resta del proprietario. L’azione di promozione integrata del territorio, vuole riportare al centro del tessuto socio-economico del paese l’agricoltura, sviluppando il patrimonio di cui esso dispone, distribuendo ricchezza ai giovani e alle famiglie del nostro borgo.
“A tale scopo i cittadini proprietari di terreni agricoli ubicati nel territorio comunale di Ottati possono manifestare adesione all’iniziativa mediante comunicazione scritta”, fanno sapere da palazzo di città. Questa deve essere inviata all’Ufficio Protocollo a mano oppure via mail all’indirizzo Pec protocollo.ottati@asmepec.it.
Per informazioni e adesione, contattare: Angelo Costantino (Consigliere Comunale delegato all’Agricoltura) 339/6910872; Elio Guadagno (Sindaco) 0828/966002 – 333/7744848 – sindacoottatiguadagno@gmail.com.