Ottati rilancia l’agricoltura: i frutti della terra un’opportunità per i giovani

Avviso per la cessione della raccolta del frutto pendente dei campi. Permetterebbe ai giovani di sfruttare le ricchezze del territorio

Di Katiuscia Stio

L’Amministrazione Comunale di Ottati, con l’obiettivo di puntare alla valorizzazione delle filiere agroalimentari locali, promuove una  manifestazione di interesse, tesa ad acquisire la disponibilità di proprietari di ficheti e uliveti a cedere la raccolta del frutto pendente.

La titolarità del bene e dei derivati benefici resta del proprietario. L’azione di promozione integrata del territorio, vuole riportare al centro del tessuto socio-economico del paese l’agricoltura, sviluppando il patrimonio di cui esso dispone, distribuendo ricchezza ai giovani e alle famiglie del nostro borgo.

A tale scopo i cittadini proprietari di terreni agricoli ubicati nel territorio comunale di Ottati possono manifestare adesione all’iniziativa mediante comunicazione scritta”, fanno sapere da palazzo di città. Questa deve essere inviata  all’Ufficio Protocollo a mano oppure via mail all’indirizzo Pec protocollo.ottati@asmepec.it.

Per informazioni e adesione, contattare: Angelo Costantino (Consigliere Comunale delegato all’Agricoltura) 339/6910872; Elio Guadagno (Sindaco) 0828/966002 – 333/7744848 – sindacoottatiguadagno@gmail.com.

Condividi questo articolo
Exit mobile version