Ventitrè comuni del Cilento insieme in una associazione. Si tratta di Ascea, Campora, Cannalonga, Casal Velino, Castelnuovo Cilento, Ceraso, Cicerale, Gioi, Lustra, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Monteforte Cilento, Novi Velia, Omignano, Orria, Perito, Prignano Cilento, Rutino, Salento, Sessa Cilento, Stella Cilento, Stio, Vallo della Lucania.
Un’associazione tra comuni del Cilento: l’iniziativa
I comuni si andranno ad aggregare con l’obiettivo di realizzare un grande progetto di sviluppo locale secondo un nuovo modello di organizzazione territoriale.
Nel primo anno di sperimentazione dell’applicazione del “modello” i comuni aderenti saranno seguiti da Impresa Insieme S.r.l., una società di consulenza specializzata in materia.
I giovani laureati o già consulenti potranno scegliere di seguire la sperimentazione e utilizzare le metodologie di cui Impresa Insieme è detentrice per poter in futuro prendere il suo posto.
Un primo incontro si è tenuto lo scorso 12 giugno; si replica il 3 luglio presso la Fondazione Alario. E’ possibile mandare il proprio curriculum all’indirizzo renatodigregorio@impresainsieme.com