Attualità

Bonus covid per 188 attività di Vallo della Lucania

Bonus covid per le attività che hanno investito almeno 500 euro per adeguarsi alle norme in vigore e acquistare dispositivi di protezione

Costabile Pio Russomando

23 Giugno 2021

VALLO DELLA LUCANIA. Bonus covid per 188 attività commerciali del comprensorio. Si è conclusa la procedura per richiedere i contributi destinati a garantire un parziale ristoro per le spese sostenute durante la pandemia per adeguarsi alle disposizioni anti covid. Il bonus che verrà concesso ammonta a 500 euro.

Bonus covid: i fondi per Vallo della Lucania

Il Comune di Vallo della Lucania era risultato beneficiario di 94mila euro da parte del Governo, derivanti dal “Fondo per l’esercizio delle funzioni fondamentali degli Enti locali”.

L’amministrazione comunale, una volta ottenute le risorse, aveva provveduto a pubblicare un avviso la concessione dei fondi. Hanno risposto 204 aziende. Gli esclusi per l’assenza o carenza dei necessari requisiti sono pertanto 16.

Per le 188 attività beneficiarie una piccola boccata d’ossigeno. Le risorse dovevano essere assegnate a quelle attività che avevano provveduto a spese di sanificazione dei locali e l’acquisto di dispositivi di protezione. Il tutto per un importo superiore a 500 euro.

Le polemiche della minoranza

Nei mesi scorsi non erano mancate polemiche da parte della minoranza sulla gestione del bonus covid. Il consigliere comunale Nicola Botti, infatti, chi sosteneva che l’Ente locale avrebbe dovuto investire più risorse per ristorare le attività danneggiate dall’emergenza covid.

«In questo modo si umilia una categoria, non tenendo conto di tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare, non concedendole nemmeno la libertà di decidere come utilizzare tali fondiForse un’attività che non ha speso 500 € per la sanificazione, ma ad esempio 200 € non ha egualmente diritto a ottenere ristoro? Quest’attività vale meno di un’altra?». Queste le contestazioni di Botti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Diocesi salernitane si uniscono in preghiera per Papa Francesco

Vescovi Calvosa e Bellandi invitano i fedeli a unirsi in preghiera nelle Cattedrali e nelle chiese giubilari

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri, il Club Napoli Emanuele Melillo al fianco del territorio: “Salviamo il Punto Nascita”

"La possibile chiusura del punto nascita rappresenterebbe una ferita gravissima per il Golfo di Policastro"

Furti auto sul litorale: Pasqua amara tra Capaccio Paestum ed Eboli

Nuovi episodi di effrazioni ai danni di autovetture parcheggiate lungo la costa. Almeno due i casi segnalati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Pertosa, tutto pronto per la Sagra del Carciofo bianco

Tutto pronto per un evento che celebra una eccellenza locale

Pasqua da record nel salernitano: spiagge e cultura attraggono migliaia di turisti

Pasqua 2025 da record nel Salernitano: spiagge affollate e siti culturali gettonati

Ernesto Rocco

22/04/2025

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Torna alla home