Ztl a Trentinara: nel centro storico stop alle auto

Ztl nel centro storico di Trentinara, per una visita in tranquillità in uno dei borghi più suggestivi del comprensorio cilentano

Di Sergio Pinto

TRENTINARA. Torna la Ztl nel centro storico di Trentinara, un’iniziativa finalizzata a garantire la tranquillità di cittadini e vacanzieri che visitano il suggestivo borgo del Cilento interno che negli ultimi anni è sempre più divenuto un punto di riferimento per il turismo grazie ai progetti di riqualificazione tutt’oggi in atto.

Ztl nel centro storico di Trentinara: gli orari

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rosario Carione, ha disposto la zona a traffico limitato dal 26 giugno al prossimo 19 settembre, dalle ore 21 a mezzanotte, e nelle giornate prefestive e festive, dalle ore 16:00 a mezzanotte.

Le aree interessate

La ztl va dal tratto di via Roma, intersezione Piazzale della Pace a Piazza dei Martiri. In questa zona è prevista la chiusura permanente al transito veicolare a motore.

È consentito, invece, il transito per veicoli adibiti a mezzi di soccorso, antincendio e di polizia; veicoli condotti da residenti e/o domiciliati nella ZTL e nelle abitazioni ivi ubicate; veicoli adibiti a servizi di telecomunicazione, forniture elettriche ed energetiche, acqua potabile.

All’ufficio di Polizia Locale spetterà il compito di provvedere all’installazione della necessaria segnaletica.

Condividi questo articolo
Exit mobile version