TRENTINARA. Torna la Ztl nel centro storico di Trentinara, un’iniziativa finalizzata a garantire la tranquillità di cittadini e vacanzieri che visitano il suggestivo borgo del Cilento interno che negli ultimi anni è sempre più divenuto un punto di riferimento per il turismo grazie ai progetti di riqualificazione tutt’oggi in atto.
Ztl nel centro storico di Trentinara: gli orari
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rosario Carione, ha disposto la zona a traffico limitato dal 26 giugno al prossimo 19 settembre, dalle ore 21 a mezzanotte, e nelle giornate prefestive e festive, dalle ore 16:00 a mezzanotte.
Le aree interessate
La ztl va dal tratto di via Roma, intersezione Piazzale della Pace a Piazza dei Martiri. In questa zona è prevista la chiusura permanente al transito veicolare a motore.
È consentito, invece, il transito per veicoli adibiti a mezzi di soccorso, antincendio e di polizia; veicoli condotti da residenti e/o domiciliati nella ZTL e nelle abitazioni ivi ubicate; veicoli adibiti a servizi di telecomunicazione, forniture elettriche ed energetiche, acqua potabile.
All’ufficio di Polizia Locale spetterà il compito di provvedere all’installazione della necessaria segnaletica.