Porto di Sapri, Cascone: presto l’inizio dei lavori

Presto inizieranno i lavori al porto di Sapri, lo ha assicurato il consigliere regionale Luca Cascone. Iter in via di completamento

Di Fiorenza Di Palma

SAPRI. Ammonta a quattro milioni di euro l’importo dei fondi che la Regione Campania ha assegnato al Comune di Sapri. Si tratta di risorse destinate al porto. Una prima tranche di un finanziamento più ampio, da tempo richiesto per completare l’intera infrastruttura e dare nuova linfa a tutto l’indotto.

Porto di Sapri: i lavori

Le opere prevedono la riduzione delle risacche interne alla struttura portuale, la predisposizione degli impianti per l’erogazione del carburante, la sistemazione delle mantellate presenti lungo le banchine del porto.

L’annuncio del finanziamento arrivò nel luglio scorso. Oggi, a distanza di quasi un anno, i lavori non sono ancora partiti.

Il consigliere regionale Luca Cascone, però, tranquillizza tutti. «Si sta definendo la gara, manca pochissimo – ha detto – Credo che già questa estate inizieranno i primi lavori che non influiscono con la stagione estiva e poi a settembre ci sarà l’avvio definitivo di tutte le opere».

Condividi questo articolo
Exit mobile version