Sapri, al via servizio di assistenza ai minori per i genitori che lavorano

Il servizio di assistenza sarà garantito a 39 minori, 15 con disabilità. Verranno assegnati 60 ticket ognuno equivalente ad un'ora da spendere

Di Fiorenza Di Palma

SAPRI. Il Piano di Zona S9 è pronto ad attivare un servizio educativo domiciliare rivolto a minori residenti nei comuni del territorio.
Per l’individuazione dei beneficiari del servizio è indetto un avviso pubblico rivolto a famiglie, residenti in uno dei Comuni dell’ambito S/9, con priorità ai nuclei in cui entrambi i genitori lavorano (o a nuclei familiari monogenitoriali con genitore lavoratore) interessati a ricevere assistenza presso il proprio domicilio a minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Il servizio di assistenza ai minori

Il servizio di Assistenza di Educativa Domiciliare è un servizio di sostegno a nuclei familiari con minori finalizzato al sostegno del ruolo genitoriale e alla prevenzione di cause di disagio.

L’intervento si caratterizza per la presenza all’interno della famiglia di un educatore specializzato che supporta i genitori nella cura quotidiana dei minori.

Il servizio verrà erogato a 39 utenti, di cui 15 con disabilità, attraverso l’assegnazione di 60 ticket sociali cadauno, corrispondenti ad un’ora di servizio, da spendere, nell’ arco di mesi 2, presso soggetti all’ uopo accreditati presso il Piano di Zona S/9.

Il termine per la scadenza delle domande è fissato per il 23 giugno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version