Operatori turistici: al via le vaccinazioni a Capaccio Paestum

Vaccini ad operatori turistici: «Rendere la nostra terra Covid free vorrà dire offrire a turisti un motivo in più per soggiornare in città»

Di Ernesto Rocco

CAPACCIO PAESTUM. Sono cominciate ieri le vaccinazioni per gli operatori turistici di Capaccio Paestum. Presso il centro vaccinale di Capaccio Scalo è somministrato il siero Johnson & Johnson. Hanno potuto sottoporsi all’inoculazione del siero titolari, gestori e personale delle strutture ricettive. Gli appuntamenti proseguiranno nei prossimi giorni.

Vaccini agli operatori turistici: l’importanza dell’iniziativa

L’iniziativa ha grande valenza considerato che Capaccio Paestum è uno dei centri della provincia salernitana con il maggior numero di strutture ricettive. La città può vantare un grande afflusso di visitatori tutto l’anno grazie al turismo balneare e all’area archeologica di Paestum.

«Favorire la vaccinazione degli operatori turistici significa mettere in sicurezza non solo i lavoratori di un settore così importante per il nostro territorio, ma anche garantire maggiore sicurezza a visitatori e turisti che sceglieranno Capaccio Paestum», le parole del sindaco Franco Alfieri.

«È per questo che abbiamo accolto con entusiasmo e abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa organizzata da Confindustria Salerno in collaborazione con il Gal Terra è Vita per vaccinare gli operatori turistici. – ha concluso il primo cittadino – Rendere la nostra terra Covid free vorrà dire offrire a turisti italiani e stranieri un motivo in più per soggiornare nella Città dei Templi».

La situazione contagi

Nelle ultime 24 ore a Capaccio Paestum non si sono registrati nuovi contagi. Al contrario sono 3 i guariti. Gli attualmente positivi sono 26.

Condividi questo articolo
Exit mobile version