“Cambiamo”: appello a realizzare la tenenza dei carabinieri a Capaccio

Niko Peduto lancia un appello per la tenenza di Capaccio Paestum e la salvaguardia della stazione carabinieri di Borgo Carilia

Di Redazione Infocilento

Oggi si celebra in tutte le piazze d’Italia il 207° fondazione dell’Arma dei Carabinieri. L’emergenza covid non ha permesso di organizzare grandi festeggiamenti ma non sono mancati appuntamenti per onorare i caduti ricordare e gli eccellenti risultati per la lotta contro al crimine.

«Negli ultimi anni la popolazione si è avvicinata ancora di più verso i carabinieri, in loro hanno trovato un punto di riferimento di aiuto, anche nel Periodo Pandemico sono stati presenti, hanno raggiunto ogni angolo delle città e piccoli comuni, entrando nelle case delle  famiglie, negli ospedali, regalando un sorriso a chi è meno fortunato – le parole di Niko Peduto, delegato provinciale Difesa e Sicurezza di Cambiamo – Inoltre, l’arma dei carabinieri nella provincia di Salerno ha portato grandi risultati per il contrasto alla criminalità organizzata, al contrasto dello spaccio di droga e una forte attenzione per la tutela dell’ambiente».

Da Cambiamo, poi, un appello a dare seguito alle richieste inviate, per la realizzazione della Tenenza dei Carabinieri di Capaccio Paestum ed di evitare la soppressione della stazione dei Carabinieri a Borgo Carillia nel comune di Altavilla Silentina. 

«Un grazie va a tutta l’arma dei carabinieri agli uomini e le donne in divisa e alle loro famiglie che supportano i propri mariti e mogli per far svolgere al meglio le loro funzioni, con sacrificio e abnegazione», conclude Peduto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version