Pesca in apnea, successo per l’appuntamento di Pisciotta

Diciannove i partecipanti

Di Letizia Baeumlin

Domenica 30 maggio si è tenuta presso la Marina di Pisciotta la gara selettiva di pesca in apnea, un torneo interregionale che da il via alle selezioni nazionali. La gara si è tenuta nelle acque antistanti la spiaggia di Marina di Pisciotta, in un campo gara che partiva dal porto e terminava sotto la Torre Normanna.

Gli atleti erano diciannove appartenenti a vari circoli sportivi campani che in 4 ore hanno gareggiato cercando di riempire i carnieri di pesci per qualificarsi con tuffi anche di 20/25 metri in un’area abbastanza vasta dove era richiesta una buona tecnica natatoria.

La società promotrice, la Lega Navale di Pozzuoli, ha organizzato l’evento con la direzione di Eugenio Gritta giudice e direttore di gara nonché responsabile gruppo subacqueo della protezione civile di Menaica, con l’ausilio della guardia costiera e della presidente della Protezione Civile Menaica, Maria Di Vece.

Da segnalare la partecipazione per la prima volta di una quota rosa nella gara e quindi nel campionato italiano di pesca in apnea, con due partecipanti che che si sono distinte anche tra i maschili in gara nelle bellissime acque di Pisciotta. A presidiare sul posto la Misericordia di Pisciotta con una postazione di soccorso mobile insieme al dottore Nicola Tortora ed il sindaco Ettore Liguori.

Condividi questo articolo
Exit mobile version