Montano Antilia: indennità del sindaco per manutenzione e verde pubblico

Il sindaco ancora una volta deciso di rinunciare alle risorse della propria indennità per garantire maggiori servizi in paese

Di Costabile Pio Russomando

L’indennità di carica del sindaco destinata alla manutenzione e al verde pubblico. E’ la scelta del primo cittadino di Montano Antilia Luciano Trivelli che anche per 2021 deciso ha di non percepire il compenso spettante. Il sindaco non è nuovo a simili iniziative. Nei mesi scorsi il primo cittadino aveva reso noto che, rinunciando all’indennità, avrebbe garantito l’acquisto dei ticket dei pasti. Nello specifico sono stati offerti 20 euro a tutti i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e 10 euro per quelli iscritti alla scuola primaria.

Ora una nuova iniziativa: verranno reimpiegate le risorse dell’indennità del primo cittadino per garantire la manutenzione del territorio e la cura del verde pubblico. 

Quella del sindaco Luciano Trivelli non è l’unica proposta attuata da amministratori cilentani in favore della comunità rinunciando alla propria indennità. Spesso, soprattutto nei piccoli comuni, le risorse scarseggiano in particolare per garantire servizi sociali e cura del patrimonio. Ecco allora che le indennità degli amministratori sono importanti per garantire alcune attività. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version