Vallo: oltre due mesi per una visita urgente. “Sconcertante attesa così lunga”

Una visita dermatologica urgente fissata ad Agosto. Nessuna data utile prima. La denuncia del senatore Francesco Castiello

Di Costabile Pio Russomando

VALLO DELLA LUCANIA. Necessita di un’urgente visita dermatologica ma viene invitato a richiamare a causa di un disservizio. L’utente riesce a parlare con il centro unico per le prenotazioni soltanto 24 ore dopo, ma la prima data utile per una visita all’ospedale “San Luca, è fissata per il 4 agosto in virtù dell’urgenza della situazione. L’alternativa? Agropoli, ma solo tre giorni prima.

Due mesi per una visita: la segnalazione del senatore Castiello

A rendere noto l’episodio, avvenuto il 26 maggio scorso, è il senatore Francesco Castiello.
«È sconcertante e disarmante che in caso di urgenza, qual è quello in questione, si debba subire un’attesa così lunga e trasmodante», il commento dell’esponente 5 Stelle.

L’episodio è avvenuto alla vigilia della visita del Governatore Vincenzo De Luca che ha esaltato anche il lavoro svolto dalla Regione per la sanità. Ma per il senatore Castiello, quella di ieri è stata solo una «missione autocelebrativa».

Le soluzioni

«La soluzione più opportuna per risolvere i problemi della nostra sanità è quella di ritornare all’USL – Vallo della Lucania che, in forza della sua autonomia, potrebbe risolvere questi ed altri gravi incresciosi problemi – sottolinea il parlamentare pentastellato – i sindaci farebbero bene a pretendere questo proficuo ritorno al passato, necessario per l’efficientamento del servizio sanitario nella nostra provincia, a sud di Salerno».

Condividi questo articolo
Exit mobile version