Più treni per il Cilento: Trenitalia potenzia i collegamenti

Trenitalia ha annunciato che dal mese di maggio aumenterà le corse per le località costiere. Ecco come raggiungere il Cilento in treno

Di Fiorenza Di Palma

In attesa dell’attivazione delle Linee del Mare (ex Metrò del Mare), si incrementano i collegamenti ferroviari da e per il Cilento.
Trenitalia, infatti, ha annunciato il potenziamento dell’offerta.

Più treni per il Cilento

Costa ligure, città d’arte, litorale campano e laziale, riviera adriatica e spiagge del Sud. Sono circa 150 i collegamenti al giorno in più che il Gruppo FS Italiane mette a disposizione delle persone che scelgono il treno per i propri spostamenti di svago e turismo.

Gradualmente, già da questo mese di maggio, Trenitalia ha pianificato l’inserimento di ulteriori collegamenti per soddisfare la crescente domanda di trasporto. Previste più corse anche per il Cilento, tra regionali e Intercity.

L’Alta velocità

E poi c’è l’alta velocità. Attualmente è possibile raggiungere il Cilento in sei ore con il Frecciarossa. Partenza alle 11.30 da Milano Centrale (fermate anche a Milano Rogoredo, Reggio Emilia, Bologna, FIrenze, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Afragola, Napoli Centrale e Salerno) e arrivo ad Agropoli alle 17.30, a Vallo della Lucania alle 17.47 e a Sapri alle 18.21.

Il rientro alle 9.34 da Sapri, 10.07 da Vallo della Lucania, 10.21 da Agropoli. Al Frecciarossa si affianca il Frecciargento che collega Roma a Reggio Calabria.

L’offerta di Italo

Più ricca l’offerta di Italo: ai treni già attivi da Torino a Reggio Calabria (fermata ad Agropoli alle 13.08, a Vallo alle 13.21 e a Sapri alle 13.53), si affiancherà dal 27 maggio un ulteriore convoglio con fermate ad Agropoli (20.38) e Sapri (21.22).

Il rientro alle 10.10 e alle 16.10 da Sapri, 10.42 e alle 16.42 da Vallo, 10.55 e alle 16.55 da Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version