Torchiara, Alessandro Alfieri sulle orme del papà: eletto segretario del Pd

Alessandro Alfieri, figlio di Franco, nuovo segretario del circolo Pd di Torchiara. Comincia da qui la sua carriera politica

Di Ernesto Rocco

TORCHIARA. Franco Alfieri il suo primo record lo conquistò nel 1998, quando, allora 23enne, fu eletto per la prima volta sindaco di Torchiara, diventando il più giovane primo cittadino d’Italia. Chissà che il figlio Alessandro, che di anni ne ha appunto 23, non cominci la sua carriera amministrativa eguagliando proprio il record del papà.

Mandati in scadenza che potrebbero interessarlo, però, all’orizzonte non ce ne sono, ma il suo primo impegno politico di un certo rilievo sarà alla guida del circolo torchiarese del Partito Democratico.

Ieri, durante l’assemblea, è stato eletto segretario dei Dem. Prende il posto di Luca Piccirillo.

Alessandro Alfieri, studente universitario, è pronto a svolgere la sua azione politica con l’impegno e soprattutto la passione che lo contraddistingue. Del resto lui è cresciuto a “pane e politica”, seguendo sempre da vicino il papà, vedendolo prima impegnato come sindaco di Agropoli e ora di Capaccio Paestum.

Per la nuova carica Alessandro ha ricevuto la “benedizione” del padre Franco, del sindaco in carica Massimo Farro e del consigliere provinciale Luca Cerretani. «Alessandro ha sempre seguito con passione e tenacia la vita politica sempre con discrezione e rispetto della forte figura paterna – dice quest’ultimo – Gli auguro di rivivere le mie tante emozioni ripercorse da giovane attivista nelle associazioni locali a Vice Presidente della nostra provincia».

Condividi questo articolo
Exit mobile version