Potrebbero prendere il via nei prossimi giorni le vaccinazioni per gli operatori turistici del Cilento. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, lo aveva annunciato già da alcuni mesi: prima le isole poi la costiera sorrentina, quella amalfitana e il Cilento. L’obiettivo è quello di dare una spinta importante alla ripartenza del settore turistico e garantire a quanti vorranno visitare il territorio di farlo in sicurezza.
Vaccini ad operatori turistici: presto le prime dosi
Le prime dosi potrebbero essere quindi somministrate a breve: già il Comune di Pollica nei giorni scorsi aveva lanciato una campagna per le pre-adesioni agli operatori turistici.
Ora anche le associazioni e i consorzi di categoria stanno iniziando a raccogliere le adesioni di quanti vorranno vaccinarsi. Potranno prenotarsi sia i titolari delle attività ricettive che i dipendenti (già in forza o di prossima assunzione).
Ma c’è anche un’altra novità che dovrebbe interessare il territorio. A breve saranno pronte le prime dosi pure per le aziende. Si potrà così tornare a lavorare in piena sicurezza e a pieno regime.