Mulini ad acqua: un progetto per la valorizzazione. Anche il Cilento protagonista

Il Comune di Castel San Lorenzo protagonista di un progetto per i mulini ad acqua proposto dal sindaco di Bovino, comune del foggiano

Di Katiuscia Stio

CASTEL SAN LORENZO. Anche il Cilento protagonista di un progetto per il recupero e la valorizzazione dei mulini ad acqua. L’intesa, promossa dal sindaco di Bovino (Foggia) Vincenzo Nunno, vede insieme anche i comuni di Morcone e di Castel San Lorenzo. I tre enti locali hanno quale identità comuni queste antiche strutture in pietra, alimentati dalla forza dell’acqua.

Un progetto per i mulini ad acqua

Altre amministrazioni sono pronte ad unirsi al progetto e grazie ad un comitato tecnico-scientifico costituito anche da personaggi della cultura, del turismo, della società civile, dello spettacolo, della scienza, della progettazione, del mondo della molitura, del diritto, si darà vita ad un progetto comune che avrà proprio i mulini ad acqua come asse portante.

Mulini ad Acqua: in foto quello di Castel San Lorenzo

«In un contesto di accoglienza ed amicizia, è nata l’associazione che mette in rete i Comuni e le Città che hanno sul loro territorio il mulino ad acqua – commentano dal comune cilentano – È un tema su cui costruire percorsi di crescita e di interesse per i Territori. Castel San Lorenzo, Bovino e Morcone hanno avviato questo percorso, fiduciosi e consapevoli del valore delle loro eccellenze».

Condividi questo articolo
Exit mobile version