Covid: “con 30 milioni di vaccinati stop a mascherine all’aperto”

Novità anche per il coprifuoco: Dovrebbe slittare alle 23. In arrivo nuove regole per la ripartenza

Di Redazione Infocilento

Con 30 milioni di vaccinati potremmo non essere più obbligati ad indossare mascherina all’aperto. Questa l’ipotesi del sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a 24 Mattino su Radio 24. “Togliersi la mascherina all’aperto? Concordo con questa ipotesi quando saranno raggiunti i 30 milioni (la metà della popolazione target) con almeno una dose di vaccino, bisognerà aspettare 3 settimane per avere una buona protezione: allora è chiaro che anche la mascherina all’aperto dove non c’è assembramento credo sia sensato mettersela in tasca e rimettersela in faccia quando c’è assembramento e rischio”, ha affermato.

Intanto il coprifuoco dovrebbe restare ma essere posticipato alle 23. Come riferisce l’agenzia Ansa, invece, l settore del wedding ripartirà a metà giugno mentre i centri commerciali potranno tornare ad accogliere clienti anche nei fine settimana forse già dal 22 maggio.

E non è escluso che si arrivi ad una revisione dei parametri che determinano il cambio di colore delle Regioni: al posto dell’Rt diventerà determinante l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva.

Condividi questo articolo
Exit mobile version