Cilento e Alburni: taglio del nastro per nuovi parchi giochi

Ad Ottati un Parco Giochi finanziato dal Parco. A Rutino un'area ispirata alla figura di Peter Pan. Nel weekend taglio del nastro

Di Katiuscia Stio

Nuovi parchi giochi nel comprensorio di Cilento e Alburni. Saranno inaugurati nel weekend. Si comincia domani, primo maggio, a Ottati. Il taglio del nastro è previsto alle 11.30. Saranno presenti il presidente del Parco Tommaso Pellegrino e il direttore Romano Gregorio.
Il parco giochi sorge in via Pasquale Aquaro ed è stato interamente finanziato dall’Ente Parco.

Sarà a servizio dei bambini della scuola dell’infanzia e del nido che svolgono le loro attività nelle adiacenze.

Il parco giochi di Ottati

Il 2 maggio si replica a Rutino. Alle ore 18 verrà inaugurato il parco giochi “L’isola che non c’è”. Chiara l’ispirazione al personaggio letterario ideato da James Matthew Barrie e protagonista di film e cartoni animati: Peter Pan.

Il parco si presenta con pavimento colorato anti trauma, nuovi giochi, panchine per i genitori e un murales di oltre 25 metri che lo avvolge in una magica atmosfera di sogno e spensieratezza.

Alla cerimonia inaugurale, con il sindaco Giuseppe Rotolo e i rappresentanti dell’amministrazione comunale, interverranno il critico d’arte Antonella Nigro e gli artisti Mauro Trotta e Alberto Forlenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version