AGROPOLI. Modificare subito il limite di velocità sulla Cilentana. A chiederlo l’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’Associazione Noi Consumatori di Castellabate. “Abbiamo deciso di risolvere il problema autovelox alla radice – spiega – presenteremo ricorso d’urgenza al Tribunale di Vallo della Lucania per ripristinare il limite ad 80 km/h”. “Oggi abbiamo persone che a 70 chilometri orari – aggiunge il legale – rischiano il ritiro della patente”. Da questa premessa parte il ricorso dell’associazione dei consumatori.
Il limite della velocità sulla Cilentana è stato sempre ad 80 chilometri orari; in seguito all’avvio dei lavori di ripavimentazione dell’arteria da parte dell’Anas, è stato abbassato a 50.
“Ad oggi non ci sono cantieri sulla Cilentana”, evidenzia però l’avvocato Russo, ma il limite è rimasto ad 50 km/h. Di qui l’appello a modificare nuovamente il limite di velocità. Una scelta che sarebbe idonea vista anche la maggior sicurezza del tratto viario in seguito ai lavori realizzati.
L’iniziativa di Noi Consumatori è conseguente anche lla riattivazione di un autovelox mobile nel comune di Rutino: con un limite così basso su una strada che potrebbe essere a scorrimento veloce il rischio di incappare in sanzioni aumenta.