Vallo: alunna positiva, classi in dad

Stop alle lezioni in presenza alcune classi dei licei vallesi

Di Katiuscia Stio

VALLO DELLA LUCANIA. Stop alla didattica in presenza al Leonardo Da Vinci e al liceo Parmenide, ma unicamente in alcune classi. Il provvedimento, disposto d’accordo tra i dirigenti dei due istituti e l’amministrazione comunale, è arrivato in seguito alla positività di una studentessa residente a Stio.

Dopo la conferma, arrivata nel pomeriggio di ieri, è stato preso il provvedimento. Inizialmente era stata disposta la dad unicamente per la classe frequentata dall’allieva. Successivamente anche un’altra classe dello scientifico e due del classico hanno chiesto e ottenuto di poter proseguire con la didattica a distanza, considerato che tra alunni e docenti vi erano potenziali contatti della ragazza positiva.

Al momento le autorità sanitaria hanno ricostruito la catena dei contatti diretti della contagiata; c’è anche chi ha scelto di sottoporsi privatamente a tampone ma ad oggi non emergono altre positività.

Ieri disposta anche la chiusura di una scuola di Agropoli, la Primaria “Gino Landolfi” in seguito alla positività di una bambina.

Condividi questo articolo
Exit mobile version