Calcio

Sporting Sala Consilina: festa per i salesi che balzano in A2

Tutti i risultati dopo l'ultimo turno del girone F di Serie B di calcio a 5

Alessandro Paolillo

24 Aprile 2021

Oggi si è concluso il 26° ed ultimo turno del campionato di Calcio a 5, Serie B, Girone F, con occhi puntati sulla sfida tra United Aprilia e Real Terracina. Il programma è cominciato alle ore 16:00, con cinque match in contemporanea.

Serie B: le gare di oggi

A.P. Calcio A 5 – Leoni Futsal Club Acerra al Palajacazzi d Aversa, con le due squadre che si son dovute dividere i punti, terminando il match 5-5, grazie alle reti di Natale, tripletta di Bonato e la rete di Beluco per gli uomini di Giuseppe Mangiacapra, mentre per gli avversari vanno a segno Brillante (doppietta) e Suarato. I padroni di casa confermano il terzo posto in classifica a 51 (Playoff), mentre gli ospiti terminano la stagione a metà classifica con 24.
Il Benevento C5 sfida tra le mura amiche l’Alma Salerno e s’impone per 3-1, con le reti di Cerrone, Romano e Volonnino per i sanniti, mentre gli ospiti rendono la sfida meno amara con la sola rete messa a segno da Dariel. La classifica colloca la squadra di Fabio Oliva al secondo posto (Playoff), mentre l’Alma Salerno termina il proprio percorso a -5 dalla zona Playoff.L’Ecocity Futsal Cisterna sfida il Senise al Palacesaroni di Roma, con il poker realizzato dalla squadra di casa che approda ai Playoff, mentre il Senise deve accontentarsi dei Playout con soli 21 punti conquistati.Una partita con i riflettori puntati è quella tra United Aprilia e Real Terracina P.E.P., con gli ospiti che hanno ancora qualcosa da chiedere al campionato, cioè la salvezza, senza passare dai Playout.

Gli uomini di Cristian Trobiani vincono di misura 5-4, ma il risultato serve soltanto a salutare il campionato con una vittoria, nonostante la retrocessione, mentre gli ospiti escono dal campo sì sconfitti, ma conquistano la salvezza senza Playout. Alle ore 17:00 il campionato viene chiuso dall’ultima in classifica Città di Fondi, contro lo Spartak Caserta C5. Il risultato premia gli ospiti, che vincono per 5-1. I padroni di casa retrocedono, mentre i casertani chiudono a quota 32 punti. In questo turno di campionato, che ha chiuso la stagione il Junior Domitia ha riposato, ma con 5 punti di vantaggio sull’Alma Salerno approda ai Playoff. La classifica marcatori viene conquistata da Rennella (Junior Domitia) con 47 punti.

Lo Sporting Sala Consilina vola in A2


Al Palazzetto Dello Sport “Palapergola” di Potenza, gli uomini di Fabio Santarcangelo sfidano la capolista Sporting Sala Consilina che si trova ad un passo dalla promozione in Serie A2, in cui il primo match point è sfumato nella sfida casalinga contro l’Ecocity Futsal Cisterna. Il match si chiude con la vittoria schiacciante da parte degli uomini di Darci Folletto, con un netto 2-8. I salesi approdano alla Serie A2 nel giorno del compleanno del loro presidente, mentre la Città Potenza Calcio A 5 chiudono il campionato a +2 dalla zona Playout.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sparatoria a Sala Consilina: dalla Lega un plauso ai Carabinieri

"Questi fatti, gravi e indicativi della pericolosità degli individui coinvolti, testimoniano il livello di rischio a cui sono esposti quotidianamente gli uomini e le donne dell’Arma"

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Serie D, sprint finale per la Gelbison | VIDEO

Nel 31esimo turno del campionato di Serie D Girone H, la Gelbison ospiterà al “Valentino Giordano “ il Trastevere.

Turismo, boom di visitatori alle grotte di Pertosa-Auletta: +30% nel primo trimestre del 2025 | VIDEO

Pasqua, 25 aprile e 1° maggio: mostre, eventi e promozioni per accogliere il pubblico nella stagione delle festività

Ambulatori di neuropsichiatria infantile all’ospedale di Sant’Arsenio: ecco la proposta del sindaco Donato Pica | VIDEO

La proposta del sindaco Donato Pica ha trovato consenso da parte della Conferenza dei sindaci

Sala Consilina, rifiuti abbandonati e acqua scura: la Guardia Agroforestale Italiana presenta un esposto | VIDEO

Presunto inquinamento del Fiume Tanagro e abbandono di rifiuti pericolosi e non pericolosi

Sanza, ladri in azione in un supermercato: bloccati lungo la Bussentina | VIDEO

Si tratta dell’ennesimo episodio che coinvolge supermercati della zona

Buonabitacolo: presentato il murales “Vincent Van Gogh e la notte stellata” realizzato da Jorit. L’intervista | VIDEO

L’opera rappresenta un connubio tra arte contemporanea e tradizione, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue radici culturali

Prima Categoria: non si placano le polemiche dopo Poseidon – Pisciotta. Arbitro sotto accusa

Dubbi sui gol assegnati alla Poseidon. Dirigenza dell'Atletico Pisciotta attacca: «una vergogna»

Nuove scoperte sulla morte di Dora Lagreca: la famiglia chiede ulteriori indagini dopo oltre 3 anni dalla scomparsa | VIDEO

Il gip del Tribunale di Potenza ha disposto ulteriori indagini a seguito delle opposizioni della famiglia

Torna alla home