Cilento

Avvisi di accertamento a Casal Velino: minoranza chiede consiglio comunale

Minoranza propone di adottare soluzioni per alleggerire i disagi della popolazione in questa fase di incertezza

Luisa Monaco

21 Aprile 2021

Municipio Casal Velino

CASAL VELINO. Un consiglio comunale per valutare la possibilità da parte dell’Ente di venire incontro ai cittadini che stanno ricevendo in questi giorni avvisi di accertamento sulle imposte comunali. La richiesta indirizzata al vice sindaco Domenico Giordano, arriva dai consiglieri Fabio Morinelli, Daniele D’Aiuto, Eligio De Marco e Luigi Lista.

“Viviamo un’incerta situazione economica generale che investe la società e che danneggia in modo ancora più sentito le fasce più deboli”, evidenziano gli esponenti del gruppo di minoranza Insieme per Casal Velino. Di qui la richiesta di un consiglio comunale che possa valutare di “adottare una soluzione che consenta ai cittadini di dover pagare solo la quota capitale delle cartelle con il saldo e stralcio delle sanzioni e il pagamento degli interessi di mora riguardo gli accertamenti Imu, Tari e Tasi”.

E ancora, relativamente al pagamento dei canoni per l’occupazione del suolo pubblico, si chiede di “estendere l’esenzione del pagamento a tutto il periodo del lockdown nazionale dello scorso anno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

San Rufo: nominato il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia

“Sono molto soddisfatto del fatto che sempre più giovani partecipino alla vita politica dei propri paesi"

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Torna alla home