Ad Agropoli il premio Delfino d’oro

Di Comunicato Stampa

Sarà assegnato martedì 28 dicembre, alle 10,30, nell’aula consiliare «Alfonso Di Filippo», il  premio «Delfino d’oro». L’evento è patrocinato dal Comune di Agropoli e nasce con l’obiettivo di premiare le personalità della città e del territorio, selezionate da un’apposita commissione in sintonia con i vertici dell’amministrazione, che si sono messe in evidenza non solo negli ultimi periodi, ma anche nel recente passato. 

La città di Agropoli da sempre esalta la figura del delfino come segno di bontà e civiltà e ne costituisce una vera e propria immagine alla quale i cittadini sono molto legati. Di qui la scelta di assegnare questo simbolo quale riconoscimento dell’impegno di chi si è imposto in ambito locale, nazionale ed internazionale.

Tanti i premiati che si sono distinti in ambiti come lo spettacolo, la cultura, il giornalismo e la satira, in una giornata che sarà in grado di rappresentare pienamente la valorizzazione delle realtà e delle potenzialità culturali, storiche e scientifiche del territorio. 

Questo il commento del sindaco Adamo Coppola: «Abbiamo accolto con favore la proposta di organizzare un premio legato al nome della città di Agropoli per attribuire dei riconoscimenti a quelle figure in qualche modo legate al territorio che si sono fatte strada nel proprio settore, riuscendo a conseguire straordinari risultati, dando in qualche modo lustro anche alla nostra città».

Condividi questo articolo
Exit mobile version