Nuovo personale per l’ospedale di Polla

L'annuncio del consigliere regionale Corrado Matera

Di Filippo Di Pasquale

Nuovi medici in servizio presso l’ospedale di Polla. Altri arriveranno nei prossimi giorni. Lo ha reso noto il consigliere regionale Corrado Matera che nei giorni scorsi aveva lanciato l’allarme per la carenza di personale.
Sono stati pubblicati gli avvisi pubblici per le seguenti discipline: ortopedia e traumatologia, gastroenterologia, medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza, radiodiagnostica, chirurgia generale, ostetricia e ginecologia, per quest’ultima è stata anche sottoscritta una convenzione con l’università Federico II di Napoli per l’utilizzo di nuove risorse mediche.

Saranno pubblicati, inoltre, ulteriori avvisi per le seguenti discipline: pediatria, neonatologia, oculistica, neurologia, dermatologia, diretti a reclutare specialisti.

“Tutte le discipline indicate garantiranno all’Asl e quindi anche all’ospedale di Polla maggiore funzionalità.
Inoltre, saranno incrementati i punti vaccinali finalizzati al contrasto covid – spiega Matera – In qualità di componente della commissione sanità rivolgo un ringraziamento sentito e caloroso ai medici e a tutto il personale sanitario per l’impegno instancabile profuso, soprattutto in situazioni di difficoltà e di emergenza. Intanto continuano i lavori per il recupero dell’ospedale di Sant’Arsenio”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version