“Dopo una settimana di silenzio imbarazzato da parte di Gentile sulla richiesta di convocazione del Consiglio Comunale sull’alta velocità, ci rivolgiamo alle istituzioni del territorio, alle associazioni di essere uniti chiediamo al governo di sostenere con Rfi la seconda ipotesi dello studio di fattibilità Battipaglia- Atena-Policastro-Sapri”. Così il gruppo SapriDemocratica.
“Se, come sembra, RFI ha deciso di delocalizzazione il tracciato dell’AV possiamo provare a limitare i danni con la proposta del secondo tracciato, indicato proprio da RFI nel suo studio, che arriva sulla linea tirrenica a Policastro/Sapri – spiega il capogruppo Giuseppe Del Medico – Una soluzione che permetterebbe all’intero Cilento di rimanere agganciato all’importante infrastruttura, superando una inutile e infruttuosa contrapposizione tra territori. Verrebbe garantita una importante opportunità di sviluppo all’intera area del Parco che finalmente potrebbe iniziare a dialogare del suo Futuro”.
“SapriDemocratica si affida al buon senso di tutti, non possiamo perdere questa grandissima occasione, facciamolo per i nostri figli”, concludono dal gruppo di minoranza.