Dopo la convalida dell’arresto è stato rilasciato Mario Oliviero, ex assessore del Comune di Ercolano. Era stato fermato la sera del 30 marzo dalla Guardia di Finanza di Vallo della Lucania, poiché trovato con una pistola che, seppur legalmente denunciata, apparteneva ad altra persona. Ed è per questo che è scattato l’arresto da parte delle fiamme gialle.
A chiarire la situazione gli Avv.ti Saverio Campana del Foro di Nola e Francesco Maria Torrusio del Foro di Vallo della Lucania, che assistono Mario Oliviero: “Nella data del 31 marzo 2021 il Tribunale di Vallo della Lucania, pur convalidando l’arresto, ordinava l’immediata liberazione dell’indagato, disponendo la prosecuzione del giudizio per l’accertamento dei fatti inerenti il solo episodio del rinvenimento dell’arma a casa dell’indagato”.
“L’indagine della Procura di Vallo è tesa a verificare l’attendibilità’ o meno di una notizia di reato afferente ad una sola ipotesi di reato di natura contrattualistica, che nulla ha a che fare con l’ipotesi di presunti rifiuti interrati nel Cilento” precisano inoltre legali.
Quest’ultima ipotesi è fermamente smentita e il giudizio verterà unicamente sulll’arma. “Fatto, quest’ultimo, già’ chiarito in sede di interrogatorio da parte dell’indagato e che sarà’ ulteriormente chiarita nel corso del processo secondo la linea difensiva indicata dagli avvocati“.