• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

26 Marzo: 3 anni fa ci lasciava Fabrizio Frizzi

L'almanacco del 26 Marzo 2021

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Marzo 2021
Condividi

E’ l’85° giorno dell’anno, 12ª settimana. Alla fine del 2021 mancano 279 giorni.

Santi del giorno
Santo Emanuele (Martire)
San Ludgero di Munster (Vescovo)
Santo Quadrato (Martire)
Santo Teodosio (Martire)
San Bercario (Abate)
San Castulo (Martire)
Sant’Eutichio di Alessandria
Santi Montano e Massima (Sposi, Martiri)

Etimologia
Emanuele, nome biblico, deriva dall’invocazione con la quale il profeta Isaia invocò il Messia atteso dal “popolo eletto”: “Imma-nu-El”, “Dio è con noi”. Nel Vangelo secondo Matteo, anche Gesù era indicato con l’epiteto di “Immanuel”. Da qui la pronta diffusione del nome già nelle prime comunità cristiane.

Leggi anche:

Almanacco del 10 dicembre. Si celebra la Madonna di Loreto. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Proverbio del giorno
Quando marzo è piovoso, il frutteto è generoso.

Aforisma del giorno
La nostra nascita non è altro che l’inizio della nostra morte. (Edward Young)

Accadde Oggi
2001 – Debutta la prima band virtuale

Sei nato oggi?
Anche se non ti mancano l’ardore e l’entusiasmo tipici del tuo segno, riesci comunque ad agire in modo prudente e ponderato. Questa particolare combinazione ti permette di ottenere nel lavoro buoni risultati o addirittura un grande successo. In amore prediligi le situazioni stabili, detesti le tensioni e riesci a creare intorno a te un clima sereno e rassicurante.

Celebrità nate in questo giorno
1948 – Steven Tyler
1893 – Palmiro Togliatti
1975 – Roberto Bolle
1947 – Elton John

Scomparsi oggi
2018 – Fabrizio Frizzi
1827 – Ludwig van Beethoven

TAG:almanacco
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Screening colon-retto a Sapri e Camerota, il direttore sanitario De Paola: “Fondamentali per tutelare la salute”

Un'iniziativa fortemente voluta e sostenuta dal Direttore Sanitario dell'ospedale "Immacolata" di Sapri…

Banchi scuola

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’edificio scolastico “Ventimiglia”

Diversi gli interventi in programma tra cui: l'installazione di impianti solari termici…

Sport, Salernitana da rimonta a Picerno: Ferrari e Longobardi ribaltano i lucani

La prestazione della Salernitana, allo stadio “Curcio’, è stata tutt’altro che indimenticabile,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.