Altro mercoledì social per il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, che ogni settimana dà appuntamento ai suoi cittadini sul suo profilo Facebook, per fare il punto della situazione e rispondere ad eventuali quesiti. Le domande più frequenti hanno riguardato opere pubbliche e scuole. In particolare su quest’ultimo tema si è affrontato il problema dell’istituto di località Mattine, per il quale i lavori sono rimasti a lungo fermi al palo.
Il primo cittadino ha ripercorso la storia dell’opera e ha poi chiarito i motivi dei ritardi, precisando però, che il cantiere sta per riprendere.
«Compito di un bravo sindaco è immaginare l’opera pubblica, trovare le fonti di finanziamento, ottenere i pareri, predisporre il progetto e avviare la gara. Questa ci consegna la ditta che dovrà effettuare i lavori – ha detto Coppola – Può capitare che i lavori possano fermarsi per qualche motivo. In questo caso si sono fermati perché si è implementata la struttura per renderla più sicura, poi c’è stato il cattivo tempo e un problema con la ditta del progetto stesso».
«Ci sono stati problemi», ha ammesso Coppola che ha poi garantito: «cercheremo di recuperare i tempi perduti. Non c’è colpa del sindaco in questi casi, purtroppo si tratta di eventi che possono capitare».
«Da qui a pochi mesi siamo convinti che si vedrà la struttura e potremo programmarle l’inaugurazione», ha concluso il primo cittadino.