Il Consiglio Nazionale del WWF Italia, nel normale avvicendamento del ruolo di Delegato Regionale, ha nominato il dott. Raffaele Lauria, che subentra all’arch. Piernazario Antelmi che ha ricoperto il ruolo dal 2009. Raffele Lauria, 62 anni, chimico, è socio ed attivista del Wwf dal 1983.
L’associazione del Panda in Campania è presente su tutto il territorio regionale, con sedi gestite da volontari raggruppati in sei organizzazioni locali autonome e sette Oasi WWF.
In ambito WWF, Raffaele Lauria ha svolto varie attività, esclusivamente come volontario , nei settori dell’educazione ambientale, della valorizzazione di aree protette, nella organizzazione delle reti ecologiche di volontariato, crede nel lavoro di team e nella professionalità dei suoi componenti.
“Raccolgo una impegnativa eredità, costituita dall’enorme e qualificato lavoro che il delegato uscente arch. Piernazario Antelmi ha svolto per l’Associazione e per tutta la Campania – dice il neo delegato – Mi auguro di essere all’altezza dell’incarico che mi è stato affidato, in una Regione, caratterizzato da un territorio complesso ma con un grande patrimonio ambientale e ricco di biodiversità che deve essere tutelato e valorizzato”.
Da oggi l’arch. Antelmi passerà alla guida della struttura locale del Wwf Silentum i cui territori si estendono dal Cilento marino fino all’Irpinia;